La storia

MATRICARDI SPA

Un riferimento nei trasporti da sempre

Nel 1953 il Cavaliere Ippolito Matricardi diede inizio ad un sogno, acquistando un piccolo autocarro ed avviando un’azienda di trasporto. Per essere di supporto all’allora crescente industria calzaturiera, creò un collegamento tra regioni Marche – Toscana.

Negli anni 80 entrarono nell’azienda i figli del Cavaliere Ippolito, Giuseppe e Rossano, iniziando così a creare un gruppo sempre più strutturato con l’intento di capire e soddisfare le esigenze in continua crescita delle regioni da loro servite.

Nel 2004 i soci decidono di dividere quello che era diventato un gruppo di 6 aziende. Al momento della divisione Giuseppe Matricardi si consulta e si confronta con i figli per decidere cosa e come fare. La situazione è subito chiara. Si vuole creare una società che non sia più un semplice fornitore per i clienti ma un vero e proprio partner per il loro business.

Nasce così nel 2005 la Matricardi Spa e la definizione del nuovo assetto proprietario con il quale si determina il passaggio generazionale.

perché siamo efficienti

Capillare presenza sul Territorio!

Usufruendo di una struttura costituita da 12 Centri Operativi collegati giornalmente fra loro e una flotta di circa 200 mezzi, garantiamo un servizio capillare nelle regioni servite effettuando ritiri e distribuzione nell’arco delle 24-48 ore, il tutto gestito dal connubio di oltre 60 anni di esperienza e voglia di innovazione.

7 REGIONI

Garantiamo un servizio capillare nelle 7 regioni servite.

12 CENTRI OPERATIVI

Struttura costituita da 12 centri operativi collegati giornalmente tra loro

I nostri servizi sono la tua soluzione

Al primo posto sempre la soddisfazione dei nostri clienti.